Annunci di Lavoro

Sistemi Cantilever

Sistemi di Scaffalature Cantilever

Come abbiamo accennato in precedenza, i cantilever sono dei sistemi di scaffalatura indicate per contenere diversi tipi di materiale. Particolarmente adatte per lo stoccaggio delle merci voluminose e ingombranti e per i materiali di grande lunghezza, i cantilever vengono collocati all'interno del magazzino o del deposito dell'azienda.

Le scaffalature cantilever vengono realizzate da ditte specializzate e sono interamente personalizzabili, in base alle specifiche esigenze dell'azienda che ne fa richiesta. Inoltre, questo tipo di scaffalatura può essere, una volta montata, trasportato in altri luoghi.

La struttura del cantilever si compone da una serie di colonne, su cui vengono appoggiati dei bracci che servono per sostenere le merci e i materiali di vario tipo.

Il sistema di scaffalature cantilever è ideale per i carichi voluminosi e ingombranti, ma anche per i corpi lunghi come barre, tubature, lamiere e per il legname, i pannelli e le tavole.

Esistono diverse tipologie di cantilever, tra cui scegliere quella più adatta alle singole esigenze aziendali; potranno essere presi in considerazione strutture monofronte o bifronte.

Le file dei montanti possono avere altezze differenti e i bracci delle colonne sono adattabili a qualunque tipo di necessità di carico delle varie merci.

Dove